Un libro non è solo un valido strumento di conoscenza, ma è una passione che sfocia nella ricerca sempre di qualcosa che possa migliorare la nostra esperienza. In architettura questo concetto è ancor più forte, dato che l’esperienza ed il confronto con altri professionisti, scrittori di libri, permette di ampliare la propria mentalità e prendere spunto per nuovi traguardi o idee. Per questo motivo abbiamo deciso di indicarti i migliori libri di progettazione architettonica da cui prendere spunto per crescere.
Indice dei contenuti
Libri di architettura famosi
Quando si parla di libri famosi si intende quell’elenco di libri che normalmente dovrebbero essere conosciuti dai professionisti, ma che non è detto debbano essere per forza di cose un “must have”.
Libri per studenti di architettura
Studiare è difficile lo sappiamo, soprattutto per le mille “distrazioni” che abbiamo intorno a noi. Farlo però con il libro giusto è diverso, perchè si riesce a seguire davvero il filo logico di quello che si sta studiando e ci si proietta più avanti nel proprio percorso formativo.
Libri per appassionati di architettura
La passione per l’architettura in molti di noi è davvero forte. Da coloro che si appassionano ad esempio alla progettazione di cantine vinicole, sempre più “opere d’arte”, a chi ama conoscere i nuovi trend e le figure “storiche” di questo settore.
Lascia un commento