Le shopper di cotone riducono l’uso di plastica

Shopper personalizzate

Le shopper di cotone sono una delle grandi novità degli ultimi anni all’interno dei supermercati e grandi catene di centri commerciali, ma non solo. Le prime apparizioni delle borse di cotone si sono viste quando le persone le utilizzavano per uscire fuori e portarsi dietro le proprie cose. 

Utilizzarle per la spesa al posto del sacchetto di plastica è però diverso, perché oltre che essere più resistente e più pratica per mettere all’interno la spesa, è anche di gran lunga più ecologica e quindi rispettosa per l’ambiente. 

Sebbene ad oggi i sacchetti dei supermercati siano biodegradabili, non saranno mai ecologici quanto lo sono le shopper in cotone, e anche in merito alla resistenza non esiste confronto dato che le borse in cotone sono garantite per anni. 

Shopper cotone biologico

Le shopper in cotone biologico rappresentano uno tra i vari tipi di borsa per la spesa attualmente in circolazione, e che hanno delle determinate caratteristiche e usi consigliati, sebbene si prestino bene a qualsiasi tipologia di trasporto. In linea generale il cotone biologico viene prodotto in modo da avere un basso impatto ambientale con quelli che sono ad oggi i normali sistemi utilizzati dall’agricoltura biologica. 

Tra le più utilizzate vi sono quelle che sono dotate anche di una parte retata, che serve a far traspirare la merce all’interno. Esse infatti, sono quelle che la clientela utilizza per inserire la frutta e la verdura quando va a fare la spesa al supermercato. Questo modello di shopper di cotone è uno dei prodotti che più rappresenta il principio del rispetto dell’ambiente. 

Si tratta di borse durevoli che hanno in il 99% di materiale biologico e che possono durare anche molti anni. 

Shopper personalizzate

Uno degli aspetti che più interessa la clientela, specialmente le aziende che mettono a disposizione le borse per i propri negozi, è quello della possibilità di creare delle shopper di cotone personalizzate, ovvero inserendo il logo della ditta o qualsiasi altra immagine si desideri imprimere sulla propria borsa. 

Esistono sul web molte aziende che operano nel settore che realizza questo tipo di articolo, e quello che mettono a disposizione deve essere rispettoso di due parametri importanti:  garantire un lavoro dotato di eccellenza, e farlo seguendo determinate regole e parametri che siano rispettosi dell’ambiente che ci circonda. 

Le borse in cotone personalizzate possono essere richieste in diverse dimensioni o fantasie, potendo scegliere anche tra un’altra gamma di optional come quello relativo all’impugnatura, ovvero come inserire i manici, il tipo di fodera che deve essere utilizzato e infine avere alla propria borsa di cotone anche la zip, come accade per le classiche borse normali. La scelta è ampia, quindi bisogna andare a vedere tutte le opportunità che ci sono e fare la propria scelta. Il loro costo varia ovviamente a seconda di molte variabili, ma in linea di massima il range di spesa va tra i 7 e i 10 euro per gni borsa. 

Shopper cotone nero

Una delle ultime tendenze in fatto di shopper di cotone è quella di averla in una colorazione diversa dalla linea fantasia, ovvero nera. Si tratta comunque di un tipo di shopper di cotone che a vederla appare intrisa di eleganza, qualcosa che alla fine non è solo una borsa per inserire i propri acquisti, ma qualcosa che si presta anche ad un normale utilizzo quando si è in giro, trasformandola in una normalissima borsa per il trasporto dei propri effetti personali. 

Per quanto riguarda i costi relativi alle shopper di cotone nero, siamo molto al di sotto del modello personalizzato, in quanto queste possono andare a costare da un minimo di 1,50 a busta fino ad un massimo di 4.