Ruzzle è gratis: gioca su Android e PC con emulatore

Ruzzle gratis

Durante le pause dal lavoro o dallo studio, nei momenti di relax oppure alla sera quando torni a casa vuoi fare una partita a Ruzzle gratis? Il celebre gioco per smartphone è disponibile sui dispositivi Android nella versione a pagamento e in una del tutto free, ma sapevi che puoi giocarci anche dal PC?

Grazie ad un semplice emulatore, anch’esso gratuito, potrai dedicarti al tuo gioco preferito utilizzando il tuo laptop.

Ruzzle gratis italiano

Che cos’è Ruzzle gratis? È un gioco che ha riscosso grande successo non solo in Italia ma anche in altri 145 Paesi, è infatti disponibile in ben 14 lingue. Ad oggi conta più di 70 milioni di giocatori ed è stato stimato che gli utenti lo abbiano utilizzato per un tempo totale di 100.000 anni!

Il funzionamento del gioco è piuttosto semplice: in un quadro di lettere in ordine casuale bisogna battere l’avversario trovando il maggior numero di parole in due minuti. Basterà scorrere il dito sulle lettere in disordine per formare la parola che hai individuato, puoi anche utilizzare dei bonus per cercare di fare più punti del tuo avversario.

Ruzzle gratis Android

Collegandoti al Play Store e cercando l’applicazione, noterai che esistono due versioni dello stesso gioco, una è a pagamento e una è Ruzzle gratis. Entrambe le versioni hanno la stessa icona, ma ci sono ovviamente delle differenze. La versione free ti mostrerà periodicamente dei banner pubblicitari, mai durante una partita, quella a pagamento offre delle possibilità aggiuntive come la pratica in solitario, le statistiche di gioco si possono anche vedere quali parole erano componibili sul quadro appena terminato.

Completata l’installazione, avvia Ruzzle e scegli come eseguire l’accesso, se collegando il tuo profilo Facebook oppure creando un account direttamente sull’applicazione. Puoi decidere di visualizzare un rapido tutorial oppure di iniziare subito a giocare, sfidando un tuo amico di Facebook oppure un avversario casuale. Ogni sfida prevede tre round da due minuti l’uno, è anche possibile sfruttare i bonus su parole e lettere particolari, indicate nel gioco con il simbolo DL (il punteggio della lettera vale doppio), il simbolo TL (il punteggio della lettera vale triplo) oppure DW e TW (per ottenere punteggio doppio o triplo della parola).

Ruzzle gratis online PC

Come abbiamo già accennato, è possibile giocare a Ruzzle gratis anche da PC, utilizzando un emulatore. Per prima cosa, collegati quindi al sito di BlueStacks e clicca su Scarica. Completato il download, apri il file e completa il processo di installazione al termine del quale potrai avviare l’emulatore.

Cerca Ruzzle tramite l’apposito tool (la lente d’ingrandimento collocata in alto) e clicca su Install accanto al nome della app. Associa all’emulatore il tuo account Google ed esegui il login al tuo profilo, dando tutte le autorizzazioni potrai sincronizzare i tuoi progressi tra PC e smartphone.

Adesso puoi cercare Ruzzle Free (la versione gratuita del gioco) sul Play Store e installare l’app sul PC, cliccando Scarica e poi su Accetta e scarica. Al termine del download premi Apri e inizia a giocare!

Lascia un commento