Un bel libro da leggere: i nostri consigli

Un bel libro da leggere

Siete appassionati di lettura e state cercando un bel libro da leggere nella prossime settimane? Volete dedicare le domeniche alla vostra passione per i libri ma non avete ancora un’idea chiara su cosa leggere in futuro? Ecco allora qualche consiglio utile per aiutarvi ad orientarvi in questa scelta.

Libri da leggere consigliati

Dai grandi classici alle nuove uscite, i libri da leggere consigliati sono ovviamente tanti e tutti diversi tra
loro. Quali sono i nostri preferiti? Ecco qualche titolo utile per le vostre prossime letture:

Non mentirmi, di Philippe Besson, è uno dei romanzi più belli di questo autunno. Lasciatevi
conquistare anche voi dalla travolgente storia tra Philippe e Thomas, sia adolescenti che vivono nella
provincia francese degli anni Ottanta.

Tienilo acceso, di Vera Gheno e Bruno Mastroianni, è un saggio che affronta in maniera esaustiva ed approfondita il tema dei social media nel nostro tempo.

Isola di neve, di Valentina D’Urbano, è una splendida storia d’amore e dolore ambientata in un’isola sperduta del Mar Tirreno.

Libri bellissimi da leggere

È chiaro che, tra i libri bellissimo da leggere, non possano affatto mancare i grandi classici della letteratura internazionale. Ecco allora i nostri consigli:

Alice nel Paese delle Meraviglie, di Lewis Carroll, è forse uno dei romanzi più belli di tutti i tempi. Non è certo solo un libro per bambini, quanto una storia avvincente che sa conquistare perfettamente anche il pubblico adulto.

Il Maestro e Margherita, di Michail Bulgakov, è un affascinante romanzo russo in cui si intrecciano le vicende di un drammaturgo e quelle di Ponzio Pilato.

Espiazione, di Ian Mc Ewan, è un toccante romanzo che narra la storia di un'infanzia dolorosa e delle sue difficili conseguenze nella vita di una scrittrice adulta.

Libri da leggere per ragazzi

In questa dettagliata rassegna di libri da leggere, non potevano certo mancare i titoli per ragazzi.

Harry Potter e la pietra filosofale, è tutti i titoli che lo seguono, è uno dei libri da leggere assolutamente prima ancora di aver compiuto 20 anni. Il capolavoro della Rowling non ha bisogno di presentazioni, merita soltanto di essere letto.

Harry Potter e la pietra filosofale (Vol. 1)
  • Usato in buono Condizione libro

La solitudine dei numeri primi, di Paolo Giordano, è un libro che ben si presta alla lettura da parte di adolescenti. Il romanzo racconta le vicende di Alice e Mattia, prima bambini, poi adolescenti e
infine adulti.

Le cronache dell’Accademia Shadowhunters, di Cassandra Clare, è una saga avvincente ed avventurosa, ideale per i ragazzi che non temono demoni ed entità sovrannaturali.

Libri spensierati

Infine, per concludere la nostra rassegna di consigli letterari, vi suggeriamo alcuni libri divertenti e leggeri, da leggere quando avete voglia di staccare dalla vostra vita lavorativa e regalarvi un sorriso.

Una visita guidata, di Alan Bennett, è il racconto ironico di una visita alla National Gallery di Londra, di cui lo stesso autore diventa un cicerone divertente.

Piccoli suicidi tra amici, di Arto Paasilinna, è una storia divertente e grottesca, che vede due aspiranti suicidi incontrarsi per caso e diventare amici.

Lascia un commento