BMW Motorrad Fit-for-All: sistema di comunicazione integrabile nel casco
di Redazione
15/07/2019
Compatibile con quasi tutti i caschi disponibili in commercio (come si intuisce dal nome!), il sistema di comunicazione universale BMW Motorrad Fit-for-All ti consente di viaggiare in sicurezza e comodità integrando una serie di funzioni essenziali per guidatore e passeggeri.
Come funziona
Con l’unità di comando a 3 tasti da applicare sul lato sinistro del casco, oltre a parlare con il tuo passeggero, potrai “contattare” altri dispositivi compatibili con sistema Bluetooth ed effettuare telefonate – purché tu abbia a bordo uno smartphone adeguato.
Non è solo per questo che il nuovo sistema è tecnologicamente avanzato infatti, il sistema Fit-for-All consente la comunicazione con altri dispositivi compatibili Bluetooth. Ad esempio è possibile ricevere le indicazioni di guida del BMW Motorrad Navigator e anche telefonare con uno smartphone. Lo stesso vale per la riproduzione di musica tramite il sistema audio BMW o dispositivi compatibili, anche per il passeggero. La soppressione automatica del rumore, la riproduzione chiara della musica e l'elevata qualità audio promettono una comunicazione nitida durante la guida.
Il BMW Motorrad Fit-for-All permette inoltre di:
- Ricevere messaggi vocali dal navigatore di bordo
- Ascoltare musica – pilota e passeggero – tramite fonti audio compatibili
- Comunicare con altri motociclisti (fino a 6) tramite il modulo Bike-to-Bike
- Essere isolati automaticamente da rumori fastidiosi
- Integrarlo rapidamente nel casco
Altre caratteristiche del device sono, poi:
- Collegabilità con sistema di navigazione, display TFT, telefono cellulare compatibile, lettore MP3, sistema audio della moto
- Resistenza a pioggia e raggi UV dell’unità di comando
- Doppio altoparlante e doppia imbottitura
- Disponibilità dei messaggi vocali in 11 lingue (con l'Inglese preimpostato)
- Volume regolabile su 20 livelli
- 1 microfono a staffetta con relativo supporto
- 1 cavo per microfono
- 1 batteria al litio della durata di 8 ore, con custodia
- 1 cavo di ricarica USB e dati
- 1 guida Quick Start
La casa garantisce la piena compatibilità e integrabilità del dispositivo di comunicazione BMW Motorrad Fit-for-All con tutti i modelli di caschi Motorrad, ad eccezione del BMW Motorrad Bowler. BMW Motorrad Fit-for-All risulta inoltre abbinabile con la maggior parte dei caschi (di qualunque produttore) esistenti in commercio, sebbene la BMW non offra garanzie su questa eventualità.
Articolo Precedente
Come vendere libri usati: guida completa
Articolo Successivo
Giochi gratuiti su Steam e dintorni
Redazione