Kena Mobile è l’operatore virtuale della Tim. E’ un prodotto dell’azienda Noverca, società che fa appunto parte del gruppo TIM. La compagnia è stata creata per conquistare quei clienti che hanno la necessità di spendono di meno, offrendo delle tariffe a prezzi contenuti e sopratutto chiare.
Kena è stata pensata per essere una concorrente diretta di Iliad, che ha esordito sul mercato italiano a primavera 2017 con tre offerte per poi proporre vari piani tariffari pieni di servizi e soluzioni, e di ho-mobile, l’operatore virtuale dell’altra compagnia top Vodafone.
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Caratteristiche Kena
Le sim Kena si possono comprare sia online che nei punti vendita. Kena Mobile ha il vantaggio di sfruttare la copertura Tim, quindi offre una ottima stabilità di copertura del segnale, rispetto agli altri operatori del suo stesso settore, avendo al contempo un canone mensile inferiore. Questo vale soprattutto per chi passa dagli operatori Poste Mobile e Iliad a Kena, la compagnia offre un’offerta migliore rispetto a quella standard.
Per gestire la propria sim è disponibile un’area riservata MyKena. E’ inoltre possibile anche scaricare l’applicazione ufficiale per smartphone, che permette di accedere a MyKena, conoscere tutte le informazioni su sim, rete e contatori dell’offerta al momento attiva.
Inoltre Kena Mobile è uno dei pochi operatori che include gratuitamente i seguenti servizi:
- LoSai, che permette di vedere se qualcuno ha provato a chiamare quando il telefono era spento, non raggiungibile o occupato;
- ChiamaOra, che invia un sms quando il numero che era stato provato a contattare torna raggiugibile;
- Segreteria telefonica, nessun costo di attivazione sulla lettura dei messaggi, si utilizzano i minuti a disposizone;
- Senza vincoli, labbonamento a Kena è senza vincoli e si può cambiare operatore quando si vuole, senza nessun vincolo o penale.
Assistenza Kena
Il numero per ricevere assistenza per la propria sim Kena è il 181, tramite il quale si possono avere informazioni sui piani telefonici, sulle promozioni attive o quelle da attivare, e parlare con un operatore esperto per ricevere assistenza. Naturalmente la chiamata è gratis per tutti i clienti Kena mobile e per chi chiama da operatore Tim (fisso o mobile), mentre è una chiamata a pagamento per tutti gli altri operatori (costo secondo il proprio piano tariffario).
Gli operatori Kena offrono assistenza telefonica tutti i giorni, dalle ore 8:00 alle ore 22:00.
Per ricevere assistenza quando si è all’estero, bisogna contattare il numero alternativo +393505999181. Gli altri contatti di Kena Mobile sono:
- servizio fai da te: 40181
- indirizzo email: [email protected]
- numero fax: 800 181 181
Credito e Ricarica
Per conoscere il credito residuo basta chiamare il numero gratuito 40181 o accedere a MyKena sul sito ufficiale o sull’applicazione smartphone.
La ricarica del creedito della sim può essere fatta secondo diverse modalità:
- sul sito ufficiale pagando con carta di credito o paypal – link
- in uno dei negozi Kena Mobile – link
- in uno dei punti vendita Sisal o lottomatica – link
I tagli disponibili per le ricariche Kena sono da 5, 10, 15, 25, 50 e 100 euro. Se si fa ricarica da Lottomatica o Sisal si riceverà uno scontrino con un codice di ricarica di 16 cifre. Per completare la ricarica è necessario chiamare il numero fai da te 40181 e digitare il codice quando sarà richiesto dalla voce guidata. In alternativa, la ricarica può essere completata anche tramite l’applicazione, inserendo il codice nella sezione ricarica cellulare.
Configurazione Internet
Per utilizzare la connesione internet, dopo aver inserito la sim nello smartphone, se il cellulare non naviga potrebbe essere perchè non sono state recepite in automatico le impostazioni di connessione.
In questo caso sarà necessario inserire manualmente l’access point APN di Kena. Per inserirlo si dovrà andare nelle impostazioni delle reti mobili dello smartphone e selezionare il menù ‘profili’ o ‘punti di accesso’.
Le impostazioni da inserire sono:
Nome APN: Kenamobile Web
APN: web.kenamobile.it
Tipo APN: default
Dopo aver aggiunto l’APN è consigliato un riavvio del dispositivo. Una volta che lo smartphone si accende la connessione dati dovrebbe essere attiva e funzionante. In caso contrario sarebbe utile parlare con un operatore per chiedere supporto.